Un “Gratta & Vinci” grande quanto un SUV


Un pò di Guerrilla Marketing in pieno centro urbano non guasta mai, questa l’ho trovata sensazionale. Ci troviamo a Covent Garden, uno dei quartieri più pittoreschi e fantasiosi di Londra, dove artisti di strada e non solo, si incontrano con l’intento di intrattenere i passanti e perchè no, alzare qualche pound.

La cosa strana è che in questo caso l’artista di strada è rappresentato da un’automobile. Esattamente. La Chevrolet, per presentare ai londinesi l’ultimo modello della sua produzione, ha pensato di parcheggiare un SUV Captiva nel bel mezzo del quartiere, ricoprendolo interamente dello stesso materiale che viene utilizzato per i biglietti “Gratta & Vinci”. Sotto la macchina sono stati posizionate ben 16.995 monete da un penny, da utilizzare per grattare la macchina, perchè proprio questa cifra? Il prezzo del SUV.

Dopo 14 ore di maratona “Gratta & Vinci”, il fortunato vincitore, che ha trovato le parole nascoste, si è portato a casa una Chevy Captiva, a quanto pare, e buon per lui, non la stessa che era stata grattata.

captiva.jpg

chevy_captiva.jpg chevy_captiva_suv.jpg



Scrivi un commento