Che scoop! Le fontane già si colorarono di rosso


colensoscream.jpgRicorderete sicuramente la grandissima campagna di guerrilla marketing ideata e trasportata in ben 13 città americane per il lancio della seconda serie del telefim Dexter. Un’azione che incarnava in se tutte le caratteristiche del Dna di guerrilla, imprevedibilità, originalità, non convenzionalità, forte approccio psicologico, attacchi mordi e fuggi, sovversione dell’ordine precostituito, essere ovunque e comunque.

Io l’ho osannata per mesi considerandola una delle più grandi azioni di guerrilla mai viste nella storia, se ne ricorderà Cecchini che colorò di rosso l’acqua della fontana di Trevi.

Ebbene, sembra che qualcuno prima di loro abbia pensato di “insanguinare” una fontana. Non so dirvi in quale città sia avvenuto il fattaccio, ma per la prima televisiva del film Scream di Wes Craven, l’acqua di una fontana è stata colorata di rosso, guardate l’unica immagine che sono riuscito a trovare. Strano che la notizia non abbia fatto il giro del globo terracqueo. Che scoop amici!

Via



1 Commento/i

  1. fables stai per diventare un investigatore privato ;)

    dani3l | 14 Apr 2008 | Replica

Scrivi un commento