Che bello parcheggiare

La parola Advergame è la crasi di advertising e game. Con il passar degli anni, dopo notevoli miglioramenti nel comparto grafico, sta dimostrando di poter diventare una buona strategia di marketing, il messaggio pubblicitario viene associato al divertimento, non è intrusivo e può generare un buon effetto virale. Si dimostra efficace per generare brand awareness e per aumentare il numero delle visite al sito.

Quello che vi mostro oggi mette al centro di tutto il parcheggio. Non so quanto bravi siate tra le manovre cittadine, non vi auguro comunque di trovarvi a dover parcheggiare a Trastevere di sabato sera.

Una strada, quattro ragazzi e una MINI Baby Racer. Dalla strada al marciapiede, il parcheggio per l’appunto è lo scopo di questo advergame, ma non dovrete solo parcheggiare, dovrete farlo con precisione e stile, superando i peggiori ostacoli, rampe, tombini e lavori in corso. Hank, Otis, Mike e Pete saranno i personaggi che vi faranno da chioccia durante l’esibizione che prevede un totale di 5 round al termine dei quali entrerete nella classifica generale.

Per giocare, senza fari beccare dal capo, basta andare sul sito www.mini.com/powerslideparking

p.s. ringrazio Dorothee Dening della Interone per la notizia.

mini-advergame.jpg

mini-advergame1.jpg

Scrivi un commento