Do You Chat: not another Chatroulette
Scritto da fables il 24 Mar 2010 in Social Guerrilla, Viral, Video
Tweet
Do You Chat è uguale in tutto e per tutto a Chatroulette, consenti l’accesso alla webcam e ti ritrovi a fare “zapping” tra uno sconosciuto e l’altro: uno inquietante che ci fissa, un altro a petto nudo, altri due un pò annoiati, fino ad arrivare in una stanza da letto, quando una bella ragazza ci scrive semplicemente “hello”.
Neanche il tempo di risponderle e la situazione precipita, un ragazzo le si avvicina e inizia a picchiarla violentemente, la ragazza, dopo aver ricevuto calci e pugni, cade a terra quasi priva di sensi, passa qualche istante e la chat sulla destra ci aiuta a capire il senso di quello che abbiamo appena vissuto.
Ni Putes Ni Soumises è un movimento femminile popolare nato per denunciare e lottare contro la violenza e gli abusi subiti dalle ragazze delle banlieue francesi.





Bellissima.
marcodiota | 24 Mar 2010 | Replica
su un blog, non so quale ho fatto questa riflessione: ma questa chat che ha di diverso dalle altre?
e ho concluso dicendo che ha lo stesso identico meccanismo delle altre chat, ti colleghi scegli dei nick a caso, chiedi sei bello, brutto alto e una volta che hai visto la foto e non ti piace cambi nick, in questo caso è tutto più veloce, si salta la domanda di rito “hai una foto?”
Chatroulette l’ho trovata solo una chat per ragazzini, nulla di più. Questa iniziativa invece ha dato senso al progetto e almeno una certa utilità :)
bepinksheeps | 24 Mar 2010 | Replica
Ciao…visto che avete parlato di chatroulette volevo informarvi che io ed alcuni amici abbiamo deciso di farne la versione italiana. Si chiama ROULETTE ITALIANA ed è un modo divertente per intrattenersi sul web. Abbiamo eliminato i problemi di chatroulette e l’abbiamo reso un sito divertente ed animato per incontrare persone simpatiche e che hanno voglia di divertirsi.
Il sito è già online!!! http://www.rouletteitaliana.it/
Fede
federica-roulette italiana | 22 Giu 2010 | Replica