Greenpeace e le 2000 croci al Circo Massimo


A distanza di 25 anni dal disastro di Chernobyl gli attivisti di Greenpeace hanno posizionato simbolicamente 2000 croci al Circo Massimo, trasformato per un giorno in un memoriale a cielo aperto. Su ogni croce, un’iscrizione lapidaria “Qui giace il nucleare italiano, morto il 13 giugno 2011, in cabina elettorale“.

Sul nuovo sito generazionecernobyl Chernobyl continuerà a resuscitare grazie alla memoria delle persone, che da giorni non smettono di inviare i loro ricordi.

greenpeace2000croci.jpg

Queste croci ricordano simbolicamente le vittime di Chernobyl, dichiara Salvatore Barbera, responsabile della campagna, ciò che abbiamo imparato dall’incidente è che l’energia nucleare è troppo pericolosa per avere un futuro. Una lezione che molti governi, compreso il nostro, si ostinano a ignorare.

Lo stesso Salvatore Barbera, mi chiede di non far morire questo messaggio nelle pagine dei giornali di ieri, ma di continuare a diffonderlo attraverso il blog.

greenpeace2000croci2.jpg

greenpeace2000croci3.jpg



2 Commento/i

  1. Fa un certo effetto, ma efficace!

    Doctor Brand | 28 Apr 2011 | Replica

  2. Hola Doctor :)

    fables | 28 Apr 2011 | Replica

2 Trackback(s)

  1. Apr 27, 2011: from GreenPeace: vota si per fermare il nucleare | mark&rtising
  2. Apr 30, 2011: from GreenPeace, 2000 croci al Circo Massimo per non dimenticare Chernobyl |

Scrivi un commento